Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Raccolta di materiale grafico, foto e video per attività di promozione e divulgazione della professione

La Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Lombardia intende coinvolgere gli iscritti nella raccolta di materiale grafico, immagini e video che siano rappresentativi e comunichino efficacemente le competenze e le peculiarità della professione di dottore agronomo e dottore forestale.

Nei prossimi mesi infatti si terranno varie fiere di settore (MyPlant&Garden a Milano, CosmoGarden a Brescia, etc.) cui la Federazione parteciperà con un proprio stand informativo. In vista di questi ed altri appuntamenti, l'attuale Consiglio ha deciso di rinnovare il materiale divulgativo e le attrezzature per la promozione dell'attività professionale. A tal fine si è deciso di procedere alla raccolta presso gli iscritti di fotografie, video, materiale grafico che risulti rappresentativo dei vari settori di attività e delle competenze del dottore agronomo e del dottore forestale. A titolo esemplificativo, il materiale raccolto potrebbe essere costituito da: elaborati progettuali (planimetrie, fotosimulazioni, render, etc.), fotografie di progetti realizzati, materiale audiovideo inerente l'attività professionale (fotografie o riprese effettuate durante sopralluoghi, rilievi, analisi di laboratorio, etc.) o qualsiasi altro materiale grafico che possa risultare rappresentativo della professione.

Si richiede di inviare il materiale con le seguenti modalità:

- invio mail a comunica.federazionelombardia@conaf.it ponendo ad oggetto "RACCOLTA MATERIALE DIVULGATIVO FODAF"

- invio del materiale come allegato o, nel caso di dimensioni eccessive, attraverso link wetransfer (https://wetransfer.com/)

- formati da utilizzare: .jpeg o .pdf per le immagini e i documenti; .mp3 o .mp4 per i video

- compilazione del modulo "liberatoria privacy" qui riportato da inviare contestualmente all'invio del materiale

- termine per l'invio del materiale: lunedì 28 Gennaio 2019

Il materiale raccolto verrà vagliato da un apposito gruppo di lavoro costituitosi nell'ambito del Dipartimento "Formazione e Comunicazione" che provvederà a selezionare ed organizzare quanto pervenuto in un video/presentazione organico e graficamente coerente che possa essere proiettato durante gli eventi promozionali sopra citati.

Si sottolinea come la presente iniziativa costituisca un'attività di grande importanza per la Federazione e potenzialmente per tutti gli iscritti: comunicare la professione in maniera completa, efficace e convincente può aiutare a promuovere e diffondere la figura del dottore agronomo e forestale presso diversi portatori di interesse: privati, studenti, enti pubblici, etc. accrescendo la generale consapevolezza sulle competenze proprie e sui svariati campi di attività dei professionisti. Si ringraziano dunque fin d'ora quanti vorranno contribuire con il loro contributo a tale scopo.

AllegatoDimensione
liberatoria privacy.doc572 KB